Vedere oltre i propri limiti. Il trattamento optometrico dei DSA
I preparativi per la presentazione e il corso dell'optometrista Claudio Zanoni
VEDERE OLTRE I PROPRI LIMITI. Il trattamento optometrico dei DSA
17 aprile 2023
Hotel Brixia, via Sandro Pertini, 10
25814 Castenedolo (BS)
(vicino all’uscita del casello di Brescia Est, sull’autostrada A4 Milano-Venezia)
In occasione della pubblicazione dell’omonimo libro dei dott.ri optometristi Claudio Zanoni e Luca Badassari, la casa editrice LESedizioni, in collaborazione con Federottica Brescia, organizza un corso rivolto ai professionisti del settore.
Il corso, tenuto dall’optometrista Claudio Zanoni, si svolgerà presso l’Hotel Brixia di Castenedolo il 17 aprile 2023 a partire dalle ore 8:30, con il seguente programma:
8,30: registrazione
9,00: inizio della presentazione
10,30-10,50: pausa caffè
10,50-12,30: continuazione della presentazione
12,30-13,45: pranzo
13,45: ripresa della presentazione
16,00-16,20: pausa caffè
16,20-18,00: ultime battute della presentazione e conclusione
Nel corso della manifestazione sarà presentato il libro VEDERE OLTRE I PROPRI LIMITI. Il trattamento optometrico dei DSA, pubblicato da LESedizioni.
Claudio Zanoni ha studiato ottica e si è successivamente specializzato in optometria.
Fondatore dell’omonima azienda “Ottica Zanoni” nel 1973, ha impostato sin dall’inizio un lavoro di ricerca e di formazione altamente professionale, dedicato espressamente all’optometria comportamentale olistica, consapevole che il miglioramento dell’aspetto visivo è parte integrata con l’intero sistema di azione dell’individuo.
Con il visual training optometrico insegna a vedere in modo più facile e funzionale.
È stato per dieci anni libero docente presso l’istituto superiore di scienze optometriche di Mantova, dove ha divulgato e condiviso il suo pensiero e modello optometrico.
Ideatore di un programma applicativo su PC di notevole aiuto nell’ambito professionale, tuttora utilizzato, ha deciso di affidare ai libri le conoscenze e le esperienze acquisite in cinquanta anni di libera attività, patrimonio professionale che dedica ai due figli, anch’essi specialisti in ambito optometrico, e agli optometristi che credono a un approccio di questo tipo.
Informazioni per la stampa
ufficio.eventi@lesedizioni.com
+39 320 679 75 24
Comments